ALLA “COPPA CONCORRENTE” BUONA PRESTAZIONE DEL TEAM LAUDATO RACING
Domenica 19 sul Circuito Internazionale Napoli a Sarno si è disputata la sesta tappa del campionato Regionale Acisport Karting nonché il settimo ed ultimo Round del Challenge Rotax di zona Centro sud. Tutti i Piloti del team hanno ben figurato portando a casa risultati utili per il successo finale dei rispettivi campionati.
Nella KZN Junior, Luigi Cioffi mantiene la leadership nelle classifica del campionato regionale grazie ad una gara in crescendo. Infatti, in qualifica il pilota di Agerola non riusciva ad andare oltre una P5 che lasciava un po’ perplessi gli addetti ai lavori, certamente l’interpretazione del nuovo tracciato mette a dura prova i conduttori soprattutto con pneumatici nuovi. Ma ormai siamo quasi abituati a vedere qualche incertezza in qualifica e poi delle gare più convincenti. In prefinale, grazie anche ad una buona partenza il portacolori della Laudato Racing su BirelArt motorizzato TM al primo giro è già terzo poi a tre giri dal termine conquista la seconda posizione e la tiene per il resto della gara. In finale ancora una partenza buona lo porta subito in testa con un margine che va anche oltre il secondo ma poi, nei giri successivi, subisce il recupero di un concorrente e termina la prova al secondo posto. Grazie a questi risultati, si presenta alla gara conclusiva del campionato sul Circuito del Sele in testa, con un piccolo margine, in classifica generale. Insomma si dovrà lottare sino alla fine per conquistare il titolo.
Nella DD2 Masters del Challenge Rotax il Team si è presentato con tre piloti che hanno ben figurato piazzandosi nelle posizioni più alte di classifica. Per la cronaca Marco Valestra su Kubica/Rotax ha messo a segno un importante performance conquistando Pole, Gara 1 e Gara 2 vincendo così anche la classifica di zona Centro sud, Max Cioffi si posiziona sul secondo gradino del podio mentre Gianluca Iervolino conquista due ottime quarte posizioni che gli consentono un buon balzo in avanti nella generale in vista della Finale Nazionale di Jesolo in programma per il 17 ottobre.