Stagione agonistica senna respiro, appena rientrati dalla Finale Nazionale Rotax a Jesolo, eccoci di nuovo in pista per uno degli ultimi appuntamenti stagionali, la Coppa Italia ACI sport.
Il team Laudato Recing è presente con Roberto Viscogliosi, Giuseppe Tiso e Luigi Cioffi neo campione regionale. I tre piloti gareggiano tutti in KZN Under, sul Circuito del Sele corrono in casa e sicuramente vogliono dimostrare il loro valore. Le gare nazionali si svolgono sempre con un programma molto lungo e faticoso, il venerdì, infatti ci sono già le qualifiche. Le condizioni meteo avverse il giovedì non hanno consentito di provare e tutti i piloti hanno dovuto “improvvisare” le prove del venerdì costringendo il Team a mettere in campo tutta l’esperienza per trovare un buon set up.
In qualifica Cioffi conquista una P3 che fa ben sperare per le manche e le finali mentre Tiso è in P8 e Viscogliosi P11. In manche1 questi ultimi recuperano posizioni mentre Cioffi è quarto, mentre in manche 2 il pilota di Agerola si posiziona secondo mentre Tiso, raggiunto da penalità è in P6, Viscogliosi ottavo. Archiviata la giornata di sabato ci aspettano prefinale e finale la domenica.
La consapevolezza dei propri mezzi c’è ma per metterla in pratica bisogna fare i conti con un gruppo di avversari che certo non sono venuti a fare una passerella e in prefinale Cioffi fa ancora un terzo posto che lo mette in buona posizione per l’attacco finale, mentre Tiso esce per un contatto al primo giro. Resta solo la Finale: Tiso ha un buon recupero pur partendo dalla coda dello schieramento si posiziona sesto, Viscogliosi è in P11 mentre Cioffi, con merito conquista il secondo gradino del podio.
Francesco Laudato, Team Principal del Team è soddisfatto delle prestazioni messe in campo e auspica di poter migliorare ancora nelle prossime competizioni.