IL BINOMIO VALESTRA-LAUDATO DOMINA LA FINALE NAZIONALE ROTAX
Splendido successo in DD2 Master di Marco Valestra sul kartodromo “Pista Azzurra” di Jesolo in occasione del Finale Nazionale del Trofeo di Marca Rotax.
Il pilota di Sorrento su Kubica/Rotax/Mojo si è aggiudicato con grande autorevolezza il titolo nazionale e il Ticket che gli consente di partecipare all’evento Mondiale, la Rotax Max Challenge Grand Final in programma alla metà di dicembre in Bahrain. Per la cronaca possiamo affermare, senza tema di smentita, che Valestra, splendidamente assistito dal Team Laudato Racing, ha avuto delle ottime performance per tutto il weekend costringendo gli avversari, mai domi, a cercare delle soluzioni tecniche per cercare di avvicinarlo. La domenica mattina si presenta al via delle prove di qualifica con la giusta determinazione e mette subito a segno una pole importantissima per il prosieguo della giornata di gara. Purtroppo il risultato di gara 1, che lo vede secondo al traguardo sembra metterlo in difficoltà ma già in gara 2 il pilota sorrentino rimette le cose a posto vincendo la prova e presentandosi in gara 3 di nuovo in pole. Lo spunto iniziale è buono, parte in testa ma dopo qualche giro deve lasciare la prima posizione a Tosi che non può comunque impensierirlo per il risultato finale. La gara procede senza sussulti fino a quando Valestra prende coscienza di essere nelle condizioni di attaccare e superare l’avversario. I giochi sono fatti e i punteggi, sommati al risultato di zona sud lo portano in testa alla classifica finale.
Ottima prestazione anche per Max Cioffi e Gianluca Iervolino che si posizionano rispettivamente sesto e nono nella classifica finale della DD2 Master.
Ora non resta che concentrarsi sulla trasferta in Bahrain che si prospetta carica di adrenalina ed emozione. La Gran Final Rotax è sicuramente uno degli eventi karting più belli mai organizzati che lascia nella memoria di chi lo ha vissuto una traccia indelebile. Il Team Laudato Racing e il suo patron Francesco Laudato sono al fianco Di Marco Valestra in questa esperienza unica.