AL MOJO TROPHY BUONE PROVE DEI PILOTI LAUDATO RACING
La decima edizione del Mojo Trophy, tradizionale appuntamento inserito nel Rotax Max Challenge Italia, si è tenuto sul nuovissimo Circuito “Franciacorta Karting Track” di Castrezzato in provincia di Brescia. L'impianto si è presentato veramente in tutta la sua bellezza e particolarità.
Per i piloti del Team Laudato si è trattato di mettere in campo tutta la propria capacità di
interpretare un tracciato nuovo e sconosciuto. Sicuramente,anche l’incertezza e la variabilità del medio ha reso ancora più complicato l’approccio alla gara.
Nonostante tutto sì rientra con soddisfazione per i risultati ottenuti.
Il team si è presentato con ben 5 piloti fra DD2 e DD2 Masters. Per la cronaca possiamo dire in
premessa che dopo due giorni prove su pista asciutta la domenica di gara si è presentata battuta da una pioggia intensa che ha messo veramente in difficoltà i piloti. Nella DD2 Francesco Palladino è riuscito a fare un discreto warm up mostrando di stare abbastanza a suo agio in quelle condizioni di weit race, mentre Francesco Del Grosso , new entry del team ha qualche difficoltà di adattamento. In qualifica, ancora con pista bagnata Palladino conquista la quinta piazza mentre Del Grosso non riesce ad interpretare il tracciato insidioso e si posiziona al 14esimo posto.
La Pista si asciuga e in gara 1 si parte con slick Palladino, pur avendo un discreto passo resta imbrigliato nella lotta per le posizioni centrali e termina settimo ma con 5 secondi di penalità scende all’undicesima piazza, Del Grosso riesce a terminare dietro di lui. Per gara 2 la griglia non lascia molte speranze, ma le corse non sono mai scontate e Palladino, anche grazie al fatto che riesce ad uscire indenne da una serie di contatti che si sono verificati in pista riesce a recuperare ben 9 posizioni e salire sul gradino 2 del podio. Del Grosso mantiene il dodicesimo posto.
Nella Masters le cose sembrano mettersi bene per Giuseppe Posillo che su pista bagnata riesce ad esprimersi al top infatti in qualifica riesce a segnare il miglior tempo ma il tutto è invalidato dalla pesa, per meno di mezzo chilo Posillo è sottopeso e viene quindi retrocesso in ultima piazza, Max Cioffi è settimo e Gianluca Iervolino undicesimo. Le due gare non sono semplici per Posillo, il passo c’è ma recuperare le posizioni perse non è semplice e deve fermarsi al quarto posto che è il massimo che si poteva ottenere partendo ultimo. Cioffi e Iervolino confermano le posizioni della qualifica.
Non c’è tempo di riflettere sull’esperienza appena conclusa che già domenica prossima si torna in pista per 7 a Coppa Città di Castel Volturno.
Di seguito vi riportiamo i risultati assoluti, I punteggi per le classifiche di zona vengono assegnati considerando classifiche separate.