ANCORA UN PODIO PER CIOFFI NEL XXIV TROFEO DEL GRIFONE
Sarno è stato il palcoscenico del quarto round del Campionato Regionale Karting.
Il Team Laudato Racing è stato presente con due piloti entrambi impegnati nella categoria KZN under. Roberto Viscogliosi al suo primo anno nel karting che conta si è ben comportato e solo un contatto di gara in finale gli ha tolto la soddisfazione di un onorevole piazzamento, in qualifica ha conquistato un discreto undicesimo posto migliorato di due posizioni in prefinale che termina in nona piazza. Poi, come detto, un contatto lo mette fuori gioco in maniera definitiva nei primissimi giri della finale.
Luigi Cioffi, pilota di punta del Team Laudato Racing, col suo Birelart motorizzato Tm, parte in sordina, ancora una volta trova qualche difficoltà nell’ottenere il massimo dalla gomma nuova e in qualifica coglie una quinta piazza che però fa capire che ci sono ampi margini per migliorare. Infatti, in prefinale il pilota di Agerola riesce a recuperare due posizioni e centrare il terzo posto. Si parte per la finale con buoni propositi e speranze ma la realtà è più complessa e Luigi Cioffi deve accontentarsi di confermare il terzo posto già conquistato in prefinale. Il distacco è contenuto e anche la prova di Cioffi, nel finale è apparsa convincente.
La prossima prova è fissata per l’8 maggio prossimo su “Pista Italia” a Castelvolturno. Sicuramente ci sarà una occasione per recuperare posizioni e punteggi per puntare alla conferma del primo posto anche per l’anno agonistico in corso. A Castelvolturo torna anche il Challenge Rotax dopo il trofeo Mojo Rotax in programma per il primo maggio sul circuito di Franciacorta. Anche in questo caso il Team sarà presente con diversi piloti della categoria DD2.
I RISULTATI
KZN UNDER Luigi CIOFFI Qual P5PreFinale P3Finale P3