“SUMMER CUP 2022”: IL TEAM LAUDATO RACING ANCORA VINCENTE.
Il Kartodromo Iscaro ha ospitato il sesto Round del Challenge Rotax di Zona Centro-Sud. La gara di domenica 17 luglio, che aveva anche per il regionale karting Campania, si è svolta in condizioni climatiche torride con temperature molto alte. Ciò non ha condizionato il Team ed i suoi piloti che hanno offerto buone prove e si sono assicurati i risultati finali del Challenge Rotax.
I quattro piloti presenti sono stati: Giuseppe Posillo (BirelArt), Marco Valestra (Kubica) e Gianluca Iervolino (BirelArt) in DD2 Masters, mentre Francesco Palladino (Charles Leclerc) in DD2.
La cronaca di gara ci dice che in DD2 Masters il podio si veste per intero dei colori della Laudato Racing, vince, con una condotta di gara senza sbavature, Giuseppe Posillo #525 che si aggiudica la Pole ed entrambe le gare seguito da Marco Valestra #510 e Gianluca Iervolino #513. Con questo successo Posillo conquista matematicamente il primo posto nella classifica di Zona e parte fra i favoriti per la conquista del titolo nazionale.
Nella DD2 Francesco Palladino #471 per soli 7 millesimi non riesce a conquistare la Pole. Ciò, in parte, condizionerà il resto della gara ma non il risultato in challenge di zona che era già saldamente nelle mani del pilota irpino.
Il prossimo appuntamento è fissato per l’11 settembre sul Kartodromo Racing Kart di Casaluce dove sicuramente saranno presenti anche i nostri piloti in lizza per il Regionale di KZN under.
I RISULTATI DEI PILOTI DEL TEAM:
ROTAX DD2 Francesco Palladino qual P2 gara1 P2 gara2 P2
ROTAX DD2 Masters Giuseppe Posillo qual P1 gara1 P1 gara2 P1