ss

Conall

CAMPIONATO ITALIANO A SARNO: LAUDATO RACING IN GARA CON RENDINA E CIOFFI

Home  |  News   |  CAMPIONATO ITALIANO A SARNO: LAUDATO RACING IN GARA CON RENDINA E CIOFFI

CAMPIONATO ITALIANO A SARNO: LAUDATO RACING IN GARA CON RENDINA E CIOFFI

Nell’ultimo weekend di agosto sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno si è tenuta la terza prova del Campionato Italiano Karting. Trattandosi dell’ultimo round la Federazione ha inteso attribuire un valore maggiore alla prova per alzare il livello competitivo.

Per il team di Francesco Laudato erano presenti due piloti Giuseppe Rendina e Luigi Cioffi. Entrambi gareggiano in KZN under e si presentano all’appuntamento sarnese con buone possibilità di ben figurare. Le prove libere ci fanno ben sperare, i due piloti, ma soprattutto Rendina, sono molto competitivi ma nei sei minuti di qualifica non riescono ad esprimersi al meglio anche per un bel po’ di traffico incontrato: Rendina P7 e Cioffi P15. Nelle manche del sabato le cose vanno decisamente meglio a Rendina che termina in P4 e P3 mentre Cioffi si avvicina alla top 10. Grazie a questi piazzamenti Rendina risale in griglia e parte dalla seconda fila e Cioffi dalla sesta.
Ma per Rendina le cose si mettono subito male, una serie di contatti lo mette fuori gioco ed è costretto al ritiro, mentre Cioffi conquista una buona ottava piazza che in gara 2, a griglia invertita, gli consegna la prima fila mentre Rendina parte quindicesimo. Purtroppo Cioffi non ha una buona partenza e già alla prima curva ha perso 2 posizioni e più avanti subisce un sorpasso quadruplo che gli manda a monte ogni piano di mantenere la testa. Alla fine conquista di nuovo una P8 mentre Giuseppe Rendina, che partiva molto indietro, conquista una buona quinta posizione con best lap. Purtroppo la sua corsa al titolo si ferma ai piedi del podio.
Risultati completi: http://www.ultracross.it/scheda.asp?id=1033

PREV

AL TROFEO PAGLIUCA BUONE PROVE PER I PILOTI LAUDATO RACING

NEXT

AL TROFEO PAGLIUCA BUONE PROVE PER I PILOTI LAUDATO RACING

WRITTEN BY:

LEAVE A COMMENT